Welcome to CdGT - Compagnia del Granducato di Toscana

CdGT - Compagnia del Granducato di Toscana

Autore Topic: Dolomiti 2016 Ponte 24 Giugno  (Letto 7292 volte)

Giugno 24, 2016, 20:55:19 pm
Risposta #60
  • SpaccaMaroni
  • Fava Doc!
  • io so io............ il resto miseri e occasionali
::132::  ::132::  ::132::  ::132::  ::132:: non dico altro....................  ::132::  ::132::  ::132::  ::132::  ::132::
il mio Karotone
Consuma, scalda, vibra, scalcia, ha una linea che a tanti non piace..
Ma ha anche dei difetti
Giugno 26, 2016, 20:52:57 pm
Risposta #61
  • Consigliere
  • Super Fava
ed ecco la vostra cartolina ricordo
Enri

Giugno 27, 2016, 08:46:11 am
Risposta #62
  • Consigliere
  • Fava Doc!
:arrow:  REPORT GIORNO 2:

Sveglia presto per Enri che doveva passare dal meccanico per tenere alto l'onore di ducatista (smontare mezza moto per una lampadina  ::muro:: )
Ci ritroviamo verso le 10 tutto insieme a Bormio dove decidiamo di andare a prenderci un caffè sullo Stelvio  ::bdance::
Naturalmente la tartaruga arriva per ultimo mentre gli altri spariscono (ma mi diverto lo stesso)
Durante la salita incrociamo alcuni trattori d'epoca, chissà che ci fanno. Arrivati in cima lo scopriamo. C'è un raduno europeo di trattori d'epoca, circa 400 trattori. Davvero bellissimi  ::clap::
Ci prendiamo un caffè sul lato panoramico dello Stelvio e mentre guardiamo l'altro versante a qualcuno viene in mente di fare anche quella strada.
Enri decide di restare a fare la lucertola al sole dello Stelvio e la Sabry resta a fargli compagnia. Io un po restio ad andare alla fine vengo convinto e vado a farmi le curve con gli altri. Devo dire che sono contento della scelta, anche se iniziò ad odiare profondamente i tornanti stretti quella strada è veramente meravigliosa.
Finito il giochino Stelvio decidiamo di scendere verso la Svizzera per prendere il traforo direzione Livigno  ::ohyea::
Iniziamo la discesa insieme ai trattori ma purtroppo a un certo punto in Svizzera inizia a piovere (la Svizzera non ci vuole)
Mettiamo l'antipioggia e ripartiamo, ma arrivati al traforo è chiuso per una frana. Iniziamo a cercare un percorso alternativo e il navigatore ci indica il Bernina. Ok andiamo  ::ok::
Devo dire che come strada è quello più congeniale a markino. Strada larga e asfalto perfetto e bei curvoni larghi. Purtroppo è bagnato e ci sono i limiti svizzeri quindi si va tranquilli e ammiriamo lo splendido paesaggio  ::ok::
Arriviamo in cima e dopo una breve sosta prendiamo per Livigno.
Arrivati troviamo un sole caldissimo. Ci facciamo una passeggiata e pranzo (alle 16:30) poi ci dirigiamo di nuovo verso l'albergo passando dal passo del Foscagno.
Poi cena e hotel...il giorno dopo dobbiamo ripartire per casa...

Il report del giorno 3 lo fa qualcun altro però  ::fave2::
Giugno 27, 2016, 12:28:03 pm
Risposta #63
  • Consigliere
  • Super Fava
:arrow: Report giorno 3
Il cazzeggio persiste sin da prima mattina, nessuno ha voglia di dire “via partiamo”, unico concetto chiaro per tutti: “facciamo la strada più veloce”; il fascino dei tornanti che ci ha inebriato in questi giorni sta iniziando a far sentire i suoi postumi e fra tutti serpeggia la voglia di salire in autostrada e sonnecchiarsela fino a Firenze. Ma nonostante tutto, inconsciamente, nel bene e nel male non vediamo l’ora di affrontare il Gavia, tappa obbligatoria per la strada di casa.
Combattuti tra la voglia di restare e di partire decidiamo di andare in centro a prendere qualche suovenir e guarda caso solo alcolici; finito lo shopping saliamo in sella e partiamo, purtroppo però nuvole basse ci fanno subito baciare, per non dire trombare dalla pioggia e via di preservativo per prenderne di meno.
Scesi dal Gavia ci aspettano le ultime curve prima della statale per Brescia, ci siamo, Firenze stiamo arrivando. Ma il fato avverso decide di prolungare il nostro rientro, mettendo a dure prova la nostra pazienza ancora prima della pallostrada, in ordine troviamo: gara ciclistica e qui la domanda sorge spontanea, fra i primi ed il resto del gruppo ci saranno stati almeno 10 minuti, quindi il gruppone che cazzo continuava a correre? Non avrebbe mai ripreso i primi e più che altro, che si blocca una statale per una sessantina di ciclisti?  Con questi presupposti da noi le strade sarebbero solo per ciclisti; ripartiti voliamo alla volta di Brescia, ma la mega expo galleggiante sul lago di Iseo ci rallenta non di poco, prolungando così il nostro distacco dall’amata Toscana.
Conquistata Brescia facciamo benzina e saliamo veloci in autostrada, da qui A21 e poi A1, scoglionati però dal ritardo e dai 200 km di dritta, arrivati a Bologna decidiamo di tagliare per la vecchia Firenze/Bologana che adesso chiamano “panoramica” uscire a Roncobilaccio e fermarsi alla Futa a prendere il gelatino, anche se la pura verità è che siamo in crisi d’astinenza da curve, ma aimè qui perdiamo il nostro Markino che capitola sull’altare delle pieghe e alza bandiera bianca, rimanendo prigioniero del torpore della pallostrada e preferendo la direttissima per rientrare veloce a casa, a malincuore assicurandoci di non tirarci nessun accidente per l’abbandono salutiamo Markino a iniziamo a spalancare in direzione Futa.
Alla Futa prolunghiamo il nostro viaggio con gelatino e bottiglietta d’acqua, ma nel nostro intimo sappiamo che è arrivato il momento di andare a casa ed iniziare a spammare a dritto le nostre foto per imprimere nella nostra memoria ogni minuto di questi 1200 km senza sosta, che hanno esaltato questa 3 giorni di vacanza.  
Un grazie a tutti siamo stati proprio bene.
Un lampeggio e ci vediamo alla prossima.
Enri

Giugno 27, 2016, 12:41:37 pm
Risposta #64
  • Fava Doc!
  • BMW S1000XR - Ktm 520 exc
::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::
 ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::  ::clap::
"se volete parlare con serietà io ci sto, altrimenti vi saluto e vi lascio nelle vostre autoconvinzioni che alimentano un io deficitario di ambizione e che non tollera chi vuole superare ciò che erroneamente appare un limite solo in chi non ha fantasia e volonta!"
Gatto Certosino
Giugno 27, 2016, 12:57:13 pm
Risposta #65
  • Consigliere
  • Fava Doc!
In conclusione posso dire che sono stati tre giorni bellissimi circondati da posti stupendi.  ::bdance::
Un grazie a tutti per la compagnia.  ::bighug::

A breve vedrò di postare i video fatti  ::ok::
Giugno 27, 2016, 20:25:20 pm
Risposta #66
  • SpaccaMaroni
  • Fava Doc!
  • io so io............ il resto miseri e occasionali
::132::  ::132::  ::132::  ::ok::  ::ok::  ::132::  ::132::  ::132::

PAR CONDICIO !!!!!!!!!!!!!!
il mio Karotone
Consuma, scalda, vibra, scalcia, ha una linea che a tanti non piace..
Ma ha anche dei difetti
Giugno 27, 2016, 21:32:15 pm
Risposta #67
  • Favonchia
  • **
Non poteva essere raccontato meglio, io posso solo aggiungere,  che vorrei stare sempre insieme a tutti, si sta troooppo bene, anche questa non me la potro scordare......  :blush: w il cdgt!!!  Comunque markino tra non molto ci svernicia...... Grande!!!  ::clap::  ::clap::  ::victory::  rotol
Giugno 28, 2016, 09:37:44 am
Risposta #68
  • Consigliere
  • Fava Doc!
Citazione da: "Lopez" post=34011
Non poteva essere raccontato meglio, io posso solo aggiungere,  che vorrei stare sempre insieme a tutti, si sta troooppo bene, anche questa non me la potro scordare......  :blush: w il cdgt!!!  Comunque markino tra non molto ci svernicia...... Grande!!!  ::clap::  ::clap::  ::victory::  rotol
Grazie della fiducia ma ancora devo riuscire a starvi dietro  ::muro::
Poi piano piano vedrò di perfezionare la cosa...intanto però mi diverto e mi sembra la cosa migliore che potessi aspettarmi dalla moto nuova  ::ok::
Luglio 05, 2016, 13:38:56 pm
Risposta #69
  • Consigliere
  • Super Fava
Avevo promesso i video per questa settimana vi chiedo scusa ma non ho ancora iniziato a lavorarli
Enri